Fiumicino, Montino: “Procedono speditamente i cantieri delle scuole”

montino



“Pomeriggio di sopralluoghi nei cantieri delle nostre scuole insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia. I lavori procedono speditamente, anche se ci siamo dovuti fermare durante i mesi di lock down”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Alla Porto Romano le ragazze e i ragazzi avranno presto una palestra bellissima, che rispetta le norme del Coni e avrà le dimensioni di un campo da basket regolamentare – spiega il sindaco -. Questo permetterà, per altro, di trasformare la vecchia palestra in quattro nuove aule”.

“In via Coni Zugna – aggiunge Montino – ci saranno 12 aule nuove in tutto, di cui sei per la scuola elementare e altre sei per la materna. Entrambi questi cantieri saranno chiusi entro quest’anno. Infine, è praticamente terminato il trasferimento del CFP dalla scuola Grassi di via Copenhagen alla nuova sede: un vero e proprio gioiellino. Ultimato il trasferimento, la Grassi potrà usufruire di otto aule di medie dimensioni e due più grandi”.

“Non sappiamo ancora quali saranno le prescrizioni per il ritorno a scuola a settembre – conclude il sindaco -. I lavori che erano già programmati e iniziati prima della pandemia, però, ci permettono di guardare al prossimo anno scolastico con un po’ di ottimismo in più.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Montino: "Procedono speditamente i cantieri delle scuole"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.