Frosinone, area ex Permaflex: la Regione rinvia a luglio

frosinone



La seduta ordinaria del comitato regionale per il territorio, indetta per la giornata odierna, dalla direzione regionale per le politiche abitative e la pianificazione  territoriale, paesistica e urbanistica della Regione Lazio, ha rinviato al prossimo mese di luglio l’esame della pratica, relativa all’adozione della variante al piano regolatore territoriale sull’area dell’ex Permaflex, presente nel Comune di Frosinone, adottata con le deliberazioni del 24 luglio 2019 e del 9 gennaio 2020, da parte dell’assemblea generale dell’Asi.

Fiera di Roma

La decisione è stata assunta da parte del comitato regionale, dopo che il primo punto all’ordine del giorno relativo alla variante urbanistica per la risistemazione della Fiera di Roma, sulle aree di via Cristoforo Colombo, si era protratta fino alle ore 13.30 e, dunque, andando oltre l’orario previsto per la trattazione della pratica relativa all’area ex Permaflex, che insiste a ridosso del casello autostradale di Frosinone e che necessita, da molti anni, di una riqualificazione urbanistica generale, integrata con il riassetto della circolazione stradale e dell’ultimo tratto della Monti Lepini. Si attende, quindi, l’importante pronunciamento da parte dell’organo tecnico della Regione Lazio per riattivare uno sviluppo socio-economico su tutta l’area di ingresso al capoluogo, idoneo a permettere uno sviluppo quantomai doveroso per l’intero contesto territoriale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, area ex Permaflex: la Regione rinvia a luglio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27800 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.