Di Maio: “Abbiamo aperto le nostre frontiere alla Svizzera e a tutti i cittadini dei Paesi Ue”

di maio



Così il ministro Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook:

Abbiamo aperto le nostre frontiere alla Svizzera e a tutti i cittadini dei Paesi Ue. Siamo pronti ad accoglierli nelle nostre regioni e in tutte le strutture turistiche che sono pienamente operative e attrezzate per riceverli in sicurezza.

Ne ho discusso oggi in Svizzera con il collega e amico Ignazio Cassis

Artigiani, commercianti, albergatori, ristoratori hanno faticato tanto, investendo anche proprie risorse, per mettere tutto a norma. Adesso il nostro compito – attraverso il lavoro che stiamo portando avanti anche con il ministro Franceschini – è far capire ai turisti stranieri che l’Italia li sta aspettando.
Lasciatemi dire che stiamo rafforzando i nostri rapporti con molti Paesi. Lo facciamo anche perché in situazioni di emergenza l’Italia deve potersi voltare indietro e trovare Stati amici pronti a supportarla. In questo modo il nostro Paese ha la possibilità di crescere sempre di più e farsi rispettare.
È quanto successo con lo sblocco dei flussi turistici ed è quello che andrà fatto anche nella trattativa europea sul recovery fund.
Viva l’Italia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "Abbiamo aperto le nostre frontiere alla Svizzera e a tutti i cittadini dei Paesi Ue"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.