Bordoni-Picca: “X Municipio fa terra bruciata di aiuole e giardini pubblici”

davide bordoni ostia



Dichiarazione congiunta del consigliere capitolino Davide Bordoni e della consigliera municipale Monica Picca (Municipio x) Lega-Salvini Premier riguardo lo stato di abbandono di aiuole e giardini pubblici.

Le parole di Bordoni-Picca

A Ostia il verde non esiste più, il X Municipio fa terra bruciata di aiuole e giardini pubblici. Intere porzioni di prato sono completamente ingiallite che chiedono di intervenire affinché vengano ripristinati i sistemi di irragazione automatica o almeno di garantire il servizio con il passaggio di un autobotte per le annaffiature.

Quelle che un tempo erano le aree verdi e i giardini del mare di Roma sono ormai un ricordo da cartolina, tutto è ridotto ad una indistinguibile distesa di erba gialla e secca dalla zona centrale di piazza Anco Marzio alla periferia passando sotto i giardini del Municipio che sembra non accorgersi di nulla.

Una gestione del verde che grida vendetta e ricopre di vergogna chi, invece, dovrebbe occuparsene. Una figura pessima non solo con i residenti ma con tutti i romani che verranno e gli eventuali turisti.

A Ostia è ormai cattiva abitudine non pianificare gli interventi ma serve procedere subito con l’irrigazione, gli sfalci e la sistemazione del Verde per restituire decoro al litorale e prevenire il rischio incendi delle sterpaglie.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bordoni-Picca: "X Municipio fa terra bruciata di aiuole e giardini pubblici"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.