Scanzi: “Questo è uno dei tanti messaggi di minaccia ricevuti da Virginia Raggi”

scanzi



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

Questo è uno dei tanti messaggi di minaccia ricevuti da Virginia Raggi. Una sindaca che vive sotto scorta e si muove con un’auto blindata, e che ha meritoriamente sgomberato il palazzo occupato da Casa Pound. Ha cioè fatto quello che Salvini, quando era (poco) al Viminale, si guardava bene dal fare. Del resto, quelli di Casa Pound sono gli unici neri clandestini che a Salvini non dan fastidio.
Il primo punto riguarda Stato e Polizia Postale: se gente che scrive cose simili non viene denunciata e sbattuta in galera, tanto vale chiudere i social. Oppure cambiargli nome e chiamarli “Cloaca massima”.

Ma c’è anche un secondo punto

Ed è un punto prettamente politico (ho sempre amato la parola “prettamente”). Lungi dal pensare che questi subumani che minacciano la Raggi siano elettori di Lega o FratelliDiLaRussa (ma no! Ma cosa andate a pensare?!?), mi domando: è troppo chiedere anche a Salvini e Meloni di condannare questi toni? Ed è troppo chiedere a entrambi l’onestà intellettuale di affermare che non condividono l’operato della Raggi, ma che nel caso specifico le sono vicini per gli attacchi ricevuti e per la coraggiosa operazione di sgombero attuata, anche se quell’operazione ha verosimilmente piccato molti loro elettori?
Sì, forse chiedo troppo. Ma sarei lieto di sbagliarmi. Se ci siete, Giorgia e Matteo, tra una sparata a caso e l’altra battete un colpo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Questo è uno dei tanti messaggi di minaccia ricevuti da Virginia Raggi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27842 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.