San Giovanni al cubo

san giovanni



La festa del patrono 2020 si fa in tre: Firenze, Torino e Genova unite in una grande piazza virtuale
Il prossimo 24 giugno, Festa di San Giovanni, sarà ricordata come un evento nazionale, capace di coinvolgere tre grandi città come Firenze, Torino e Genova, tutte accomunate dallo stesso santo patrono. Causa le misure di contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19, i festeggiamenti non saranno organizzati in modo tradizionale, bensì come un vero e proprio palinsesto TV e digitale grazie a una piattaforma dedicata che seguirà le iniziative delle tre grandi città.

L’evento si chiamerà ‘San Giovanni al cubo’ e avrà al suo centro divertimento, cultura e innovazione. Il ricco programma di iniziative toccherà alcuni tra i luoghi più iconici delle tre città:

– a Torino la Mole Antonelliana e il Lingotto;

– a Genova i Palazzi dei Rolli e il teatro Carlo Felice;

– a Firenze Palazzo Vecchio e l’Abbazia di San Miniato.

La festa, attraverso i rispettivi contenuti culturali e artistici, abbraccerà virtualmente le tre città in un grande spettacolo corale che potrà essere seguito attraverso un unico collegamento streaming.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22630 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.