Ostia, Rapisarda-Barletta: “Anche il 2 giugno tensioni tra gli abitanti delle roulotte di via della tortuga e i residenti della zona”Pallotta””



In una nota Andrea Rapisarda e Stefano Barletta (presidente e vicepresidente CdQ Associazione Cittadini per il Parco Pallotta) parlano delle tensioni createsi il 2 Giugno tra gli abitanti delle roulotte di via della tortuga e i residenti della zona”Pallotta”.

Le parole di Rapisarda e Barletta

“Nemmeno il 2 Giugno ha portato pace lungo Via della Tortuga, considerato come nella giornata di ieri si è sfiorata una violenta rissa tra gli abitanti delle roulotte di Via della Tortuga e i residenti delle palazzine adiacenti. L’ennesimo episodio che palesa delle tensioni profonde tra il quartiere e gli abitanti di questi camper, con questi ultimi che stanno portando all’esasperazione i residenti della zona con comportamenti puntualmente sopra le righe.

L’ultima scintilla che ha fatto accendere la rabbia dei cittadini della zona è stato il moltiplicarsi negli ultimi giorni delle roulotte sulla strada, andando ad appesantire così una situazione già complicatissima in chiave di ordine pubblico nella zona. Gli abitanti delle roulotte hanno ben pensato di festeggiare questi ‘nuovi arrivi’ con una bella festicciola lungo lo spiazzo di Via della Tortuga, in un party del degrado a base di alcol, gente ubriaca e soprattutto musica a palla.

Tutte condizioni che hanno infastidito ulteriormente i residenti che affacciano su questa favelas, che esasperati sono scesi ad affrontare a brutto muso l’ennesima inciviltà di questi elementi. Solo l’arrivo delle Forze dell’Ordine ha sventato gli istinti più fumantini di certi residenti, in una situazione che però tende a peggiorare con il passare dei giorni.

Ci chiediamo quando l’Amministrazione interverrà su questa faccenda, ponendo lo sgombero di queste roulotte e l’allontanamento dei suoi abitanti dalla zona: dopo il rischio di scontri, gli abitanti di questi mezzi sono arrivati a farsi le docce nudi in strada senza nessun pudore e soprattutto davanti a una scuola che da settembre tornerà a essere vissuta da bambini.

All’Assemblea del CDQ del 5 giugno 2020 cercheremo di ribadire la paura che i residenti di Via della Tortuga hanno per gli abitanti di queste roulotte, nella speranza che la presidente Di Pillo e l’assessore Ieva tengano fede agli sgomberi promessi proprio per evitare un degenerare della sicurezza nella zona.

Come CDQ consigliamo all’Amministrazione – dopo diversi solleciti – di agire sulla faccenda prima che si crei una tragedia, sempre purtroppo più plausibile per il surriscaldarsi degli animi e soprattutto la mancanza di controllo verso queste dimore di fortuna”.

 

In una nota Andrea Rapisarda e Stefano Barletta (presidente e vicepresidente del CdQ Associazione Cittadini per il Parco Pallotta).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, Rapisarda-Barletta: “Anche il 2 giugno tensioni tra gli abitanti delle roulotte di via della tortuga e i residenti della zona”Pallotta”"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.