Scanzi: “Mattarella chiede coesione e questi che fanno? Un bell’assembramento in tempo di pandemia”

scanzi



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

Ieri Mattarella ha chiesto coesione e unità. E questi che fanno? Un bell’assembramento in tempo di pandemia, tutti appiccicati quasi come i gilet arancioni (mascherine a parte, e non pochi le hanno abbassate). A dominare il corteo, una che guida un partito che ha scambiato la festa della Repubblica con quella di Salò e uno che, il 2 giugno, non lo celebrava neanche un anno fa (quando era ministro) perché “non c’è un cazzo da festeggiare” (sette anni fa).

Cinismo politico

Ora però a entrambi è presa la fregola del mazzo di fiori da deporre all’altare della Patria (aberrazione istituzionale: quello è compito del Capo dello Stato), dei cortei affollati (con una pandemia in atto: medici e infermieri ringraziano) e del senso patriottico (anche se in Europa sono alleati con quei paesi “rigoristi” che ci stanno facendo la guerra).

Anche oggi il centrodestra nostrano ha messo in atto quel suo bel mix di cinismo politico, chiagnefottismo e scelleratezza. Che vergogna.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Mattarella chiede coesione e questi che fanno? Un bell’assembramento in tempo di pandemia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.