Di Maio: “È un bene che il tema dell’abbassamento delle tasse sia entrato nel dibattito politico”

svizzera



Così il ministro Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook:

È un bene che il tema dell’abbassamento delle tasse sia entrato nel dibattito politico. Mi spiace leggere alcune posizioni politiche contrarie. Dobbiamo fare i conti con la realtà. E la realtà è questa: il coronavirus dopo averci lasciato in eredità una crisi sanitaria che stiamo affrontando con grande senso civico, adesso ci sta mettendo davanti a un’emergenza economica senza precedenti.
Ci sono aziende e imprenditori che stanno soffrendo. Ristoranti, bar, alberghi, negozi colpiti fortemente da questa crisi, lavoratori che rischiano il posto.

Lavoratori che il posto, invece, lo hanno già perso

Possiamo stare qui a dire che tutto va bene, oppure possiamo scegliere di affrontare la realtà, possiamo scegliere di analizzare i fatti e di guardare negli occhi queste persone. Se vogliamo imparare dalle crisi precedenti, è giunto il momento di fare uno scatto in avanti. Ed è evidente che gli aiuti Ue permetteranno all’Italia di sbloccare anche ulteriori risorse interne.
Se non cogliamo ora l’occasione per avviare una grande modernizzazione del Paese, allora non la coglieremo più. Servono riforme e una di queste, certamente, deve riguardare il fisco.
In Europa stiamo portando avanti una trattativa per ottenere importanti risorse. Il primo tempo è stato soddisfacente, ora manca l’altra metà e soprattutto bisogna battersi sui tempi, perché i soldi servono ora e adesso. Tutto il governo continuerà a lavorare unito e compatto per dare risposte agli italiani.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "È un bene che il tema dell’abbassamento delle tasse sia entrato nel dibattito politico"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.