Fassina: “Il Pd e Italia Viva in soccorso dei miliardari”

fassina



Così l’onorevole Stefano Fassina sulla sua pagina Facebook:

Pd e Italia Viva a soccorso dei miliardari. È immorale il comportamento di una parte del governo e della maggioranza a sostegno del Presidente Conte: ieri, in Commissione Finanze, non soltanto hanno bocciato i nostri emendamenti per condizionare gli aiuti alle imprese alla residenza fiscale in Italia, ma hanno anche affossato le correzioni proposte per sospendere, soltanto durante la fase di utilizzo delle garanzie dello Stato, i dividendi miliardari agli azionisti assistiti dal debito pubblico e per limitare le retribuzioni dei manager a livelli minimali di decenza: 20 volte il salario di un operaio.

Con che faccia?

Ma con che faccia questi signori continueranno a perseguitare le Partite Iva che fanno evasione di sopravvivenza? Si comportano come lobbisti delle multinazionali: erigono barricate contro il reddito di emergenza per chi non ha nulla, ma si battono come leoni per fare assistenza a pioggia a azionisti miliardari residenti in paradisi fiscali Ue. Anche così si svuota la nostra Costituzione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fassina: "Il Pd e Italia Viva in soccorso dei miliardari"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.