Villa Borghese, pattuglia della Polizia Locale mette in salvo tartaruga ferita



Era in servizio di controllo a Villa Borghese, la pattuglia della Polizia Locale del Pics ( Pronto Intervento Centro Storico) che ieri pomeriggio, dopo essere stata avvisata da un cittadino, ha intercettato all’esterno dell’aria del laghetto, una tartaruga che aveva preso la direzione della strada.

Il recupero

L’animale , che aveva una parte del carapace rotto, è stato preso in custodia dagli agenti, i quali hanno provveduto a contattare immediatamente personale specializzato. A seguito di accertamenti è emerso che si tratta di una testuggine aliena di acqua dolce, appartenente alla specie “trachemys scripta”, che necessita di ambiente idoneo.

Il trasferimento

Per tale motivo la pattuglia si è già attivata per provvedere ad un rapido trasferimento dell’animale presso un parco specializzato, in prossimità della città di Formia, dove verrà sottoposta alle cure del caso, in un habitat più adatto a tale specie.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Villa Borghese, pattuglia della Polizia Locale mette in salvo tartaruga ferita

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.