Fico: “Ecco il calendario dei lavori di Montecitorio per questa settimana”

confesercenti



Ecco il calendario dei lavori di Montecitorio per questa settimana. Nelle ultime due ci sono state oltre settanta sedute delle commissioni parlamentari (il dettaglio dell’attività completa può essere consultato sul sito della Camera), mentre in questi giorni ne sono previste più di trenta. Saranno sette i ministri che riferiranno e diversi gli atti in esame, a partire dai due decreti su Covid e liquidità alle imprese.

L’attività di controllo sull’esecutivo, attraverso audizioni e interrogazioni, è costante

E si lavora per approvare i provvedimenti necessari per dare risposte ai cittadini, come l’autorizzazione al secondo scostamento di bilancio da 55 miliardi di euro votata proprio nei giorni scorsi. Mercoledì alle 19 invece è prevista la Conferenza dei capigruppo che definirà il calendario per le restanti settimane di maggio.

Il nostro Paese oggi si trova a iniziare la Fase 2 dell’emergenza

Ha affrontato e sta affrontando questa crisi con senso di responsabilità, con il rispetto delle regole, dimostrando di essere una comunità solidale, generosa, coraggiosa. Ed è su questa strada che occorre proseguire per uscire dall’emergenza e affrontare le sfide che ci aspettano.
Questo spirito e senso di responsabilità che hanno messo in campo tutti i cittadini sia da esempio per la politica, per tutti noi nel nostro lavoro quotidiano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fico: "Ecco il calendario dei lavori di Montecitorio per questa settimana"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.