Pablo Iglesias: “Una grande sintonia sul progetto di stipendio minimo europeo”



Oggi mi sono riunito per videoconferenza, insieme a Yolanda Díaz Pérez, con il commissario per l’occupazione e i diritti sociali dell’Unione europea Nicolas Schmit. Condividiamo la necessità di affrontare questa crisi a livello europeo in modo diverso da quello che è avvenuto nel 2008.

Abbiamo affrontato l’urgenza di avviare l’assicurazione per la disoccupazione congiunturale COVID-19 e abbiamo espresso il sostegno del governo spagnolo all’assicurazione europea per la disoccupazione strutturale. Entrambi sono strumenti chiave per proteggere i lavoratori e combattere la povertà.

Abbiamo inoltre constatato una grande sintonia sul progetto di stipendio minimo europeo, come meccanismo per combattere la disuguaglianza e la precarietà che colpisce milioni di lavoratori in Spagna e in tutta Europa.

Desidero ringraziare il Commissario per il riconoscimento che ha dimostrato delle misure dello scudo sociale che abbiamo costruito per proteggere l’occupazione e i diritti sociali in questa crisi, in particolare della popolazione più vulnerabile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pablo Iglesias: "Una grande sintonia sul progetto di stipendio minimo europeo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27804 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.