Pivetti indagata per frode in commercio e immissione sul mercato per prodotti non conformi ai requisiti di sicurezza



Così Barbara Lezzi (M5S) sulla sua pagina Facebook:

In questi giorni diversi quotidiani hanno riportato una notizia dalla quale emerge, innanzitutto, un nome: Irene Pivetti.
Presidente della Camera nel 1994 sino alla candidatura alle europee del 2019 non è mai stata lontana dal mondo che conta. Le sue attività, sempre secondo la stampa, sarebbero composte da cooperative, onlus e società internazionali che avrebbero sedi in Romania e San Marino. Cosa fanno? Vendono e promettono relazioni e consulenze.

Le notizie di stampa raccontano di un contratto con la Protezione Civile per un acquisto di milioni di mascherine che sarebbero parzialmente non conformi.

Si contestano due reati

Frode in commercio e immissione sul mercato per prodotti non conformi ai requisiti di sicurezza.
Farà chiarezza la magistratura, naturalmente.

C’è, però, da verificare, come chiede anche in un esposto il Cosacons, se ci sono altre responsabilità.

Mi chiedo come faccia una srl con 70.000 euro di ricavi a sottoscrivere un contratto per 30 milioni di euro con la Protezione Civile?

Ma come può essere possibile che un’impresa di qualche altro italiano con quel fatturato non possa nemmeno accedere all’intera somma di 25000 euro di prestito garantiti dallo Stato e questa “favolosa” srl della Pivetti invece riesce a stipulare contratti milionari?

Che vantaggi!

Qualcosa non mi è chiara e, se è vero che questo non deve essere il momento delle polemiche, non deve essere neanche l’albero della cuccagna per chi non è mai sazio, per chi si infila nelle difficoltà altrui per trarne vantaggi propri. E che vantaggi!

E pensare che la Pivetti è una di quelle che tenta di rifilarci la lezioncina sullo stato liberale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pivetti indagata per frode in commercio e immissione sul mercato per prodotti non conformi ai requisiti di sicurezza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.