Firenze: il piano della mobilità

firenze



Presentata una proposta per adeguare la mobilità nella area della Città Metropolitana, sia pubblica che privata, alla nuova fase 2 dell’emergenza sanitaria e in previsione della fase 3.

Dal prossimo 4 maggio inizia una nuova fase dell’emergenza sanitaria legata al contagio da covid-19, quella della progressiva ripartenza delle attività e conseguentemente della mobilità per milioni di cittadini. Il Comune di Firenze e la Città Metropolitana hanno presentato un piano per la mobilità dell’area fiorentina che affronta il delicato tema del trasporto pubblico e privato in questa fase 2 dell’emergenza sanitaria e in previsione della fase 3.

Mobilità alternativa

Il piano, che prevede tra le altre cose una riorganizzazione nella gestione dei mezzi pubblici, un forte impulso alla mobilità alternativa sostenibile e alla sharing mobility, sarà sottoposto e condiviso con Governo, Regione Toscana, associazioni di categoria, sindacati e aziende di gestione del trasporto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Firenze: il piano della mobilità

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27838 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.