Collot, Potere al Popolo: “La conferenza stampa di ieri ci conferma per l’ennesima volta quali sono le priorità del governo”



Così Marta Collot sulla sua pagina Facebook:

La conferenza stampa di ieri ci conferma per l’ennesima volta quali sono le priorità di questo governo.
Conte ha infatti tranquillizzato di voler aprire tutto (senza considerare che più di metà degli italiani non hanno mai smesso di andare a lavorare) e di avere a cuore gli interessi delle imprese.
Disgustosa è stata poi la parte in cui ha sostanzialmente indicato la rabbia sociale come nemica dell’Italia, ribadendo la retorica per cui “siamo tutti sulla stessa barca” e diffidando a cercare “capri espiatori” mettendo sullo stesso piano il vicino di casa, Governo, UE e Confindustria.. come se la gestione criminale dell’emergenza sanitaria non avesse dei responsabili ben precisi, come se l’assenza di provvedimenti per tutelare le fasce più deboli della popolazione non sia frutto di una volontà politica.

Misure insufficienti

Conte ha infatti esaltato le misure economiche prese fino ad ora, mentre sono evidentemente insufficienti ed escludono la maggioranza dei lavoratori a nero o precari che sono per larga parte giovani, lavoratori o studenti. Non una parola nemmeno sulla questione degli affitti e delle bollette, nonostante sia un’emergenza che sta colpendo milioni di persone.
In questo contesto l’annuncio di Conte di “una stagione di riforme strutturali di cui c’è bisogno da tempo”, mentre Confindustria parla testualmente di abbandonare patti sociali e contrattazione collettiva (e nell’assoluto silenzio dei sindacati confederali) suona come una minaccia, soprattutto per le fasce meno tutelate della popolazione su cui si è riversato il costo della crisi degli ultimi anni, in primis le fasce giovanili.

È evidente, ora più che mai, quanto sia importante organizzarci e costruire la NOSTRA fase 2. Perché servono risposte strutturali che invertano completamente le priorità di questo sistema malato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Collot, Potere al Popolo: "La conferenza stampa di ieri ci conferma per l’ennesima volta quali sono le priorità del governo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27897 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.