Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:
Continuano le iniziative di solidarietà a Roma. A inizio aprile, nella Basilica San Giuseppe al Trionfale, ha preso vita il “San Giuseppe Market”, un progetto di spesa solidale a sostegno di coloro che in questo periodo si trovano in difficoltà.
Il primo impulso alla spesa solidale viene dato dai cittadini che si recano nei punti vendita aderenti e decidono cosa donare e in quale quantità. Successivamente, i volontari recuperano i beni donati e li portano nei locali della Basilica dove i prodotti vengono conservati e poi distribuiti alle famiglie.
Due settimane di grande umanità
In sole due settimane sono stati raccolti circa 700 chili di pasta, 350 litri di latte, 70 litri di olio e più di 500 scatole di legumi, insieme ad altri prodotti: passate di pomodoro, tonno, biscotti, merendine, riso, zucchero e altro ancora.
Un lavoro di squadra, che i volontari stanno portando avanti con grande dedizione. Voglio ringraziare tutti coloro che in queste giornate si stanno prodigando per aiutare gli altri, a partire dalle persone più fragili. Stiamo dimostrando di essere una grande comunità.