Raggi: “Continuano le iniziative di solidarietà a Roma”

Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Continuano le iniziative di solidarietà a Roma. A inizio aprile, nella Basilica San Giuseppe al Trionfale, ha preso vita il “San Giuseppe Market”, un progetto di spesa solidale a sostegno di coloro che in questo periodo si trovano in difficoltà.

Il primo impulso alla spesa solidale viene dato dai cittadini che si recano nei punti vendita aderenti e decidono cosa donare e in quale quantità. Successivamente, i volontari recuperano i beni donati e li portano nei locali della Basilica dove i prodotti vengono conservati e poi distribuiti alle famiglie.

Due settimane di grande umanità

In sole due settimane sono stati raccolti circa 700 chili di pasta, 350 litri di latte, 70 litri di olio e più di 500 scatole di legumi, insieme ad altri prodotti: passate di pomodoro, tonno, biscotti, merendine, riso, zucchero e altro ancora.

Un lavoro di squadra, che i volontari stanno portando avanti con grande dedizione. Voglio ringraziare tutti coloro che in queste giornate si stanno prodigando per aiutare gli altri, a partire dalle persone più fragili. Stiamo dimostrando di essere una grande comunità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti