Potere al Popolo: le carceri versano in condizioni spaventose



Nonostante tutti siano concordi sul fatto che le carceri in Italia versino in condizioni spaventose, nonostante si chiedono a gran voce il ricorso a misure alternative e lo studio di misure clemenziali, il ministro della giustizia continua a rimanere in silenzio, mostrando tutta la sua indifferenza alle sorti di chi rischia di pagare il proprio errore con la vita.

I detenuti sono abbandonati a loro stessi, in condizioni pericolose per la loro salute, senza alcun dispositivo di protezione e senza una adeguata prevenzione sanitaria. In più, è loro precluso ogni contatto con l’esterno, anche con i loro familiari.

Chi protesta contro questo stati di cose, e chi si preoccupa per loro, viene represso come è successo ieri ai familiari dei detenuti davanti al carcere di Rebibbia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Potere al Popolo: le carceri versano in condizioni spaventose

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.