Gio, 28 Agosto, 2025

Collot: “Proposta del presidente dell’Emilia Romagna cara alla destra…”

collot

Condividi

Ieri sera il presidente dell’Emilia-Romagna Bonaccini rilanciava una proposta tanto cara alla destra e a chi vorrebbe reinstaurare la servità della gleba: dato che non ci sono più immigrati da schiavizzare nei campi, mandiamoci i disoccupati che percepiscono il reddito di cittadinanza.

Demagogia di Bonaccini

La demagogia di Bonaccini è spaventosa perché scarica la responsabilità della disoccupazione tutta sulle persone che non vorrebbero lavorare, e mai sulle aziende e imprese che offrono contratti e salari sotto qualunque standard di vita decente. E questo è tanto più vero per l’agroalimentare.

Occorre ragionare

Ragioniamo un attimo su come possiamo sbugiardare questa orribile propaganda e organizzarci per riconquistare diritti in questo momento in cui ci dicono che siamo tutti sulla stessa barca, ma c’è qualcuno che rema e qualcuno con la frusta.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter