Raggi: “Chi ha violato le disposizioni è un irresponsabile perché vanifica i sacrifici di tutti i cittadini”



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina facebook:

A Roma durante il fine settimana di Pasqua abbiamo potenziato i controlli della Polizia Locale per contrastare i comportamenti che violano le misure adottate per fermare il contagio da coronavirus.

Nel weekend sono state oltre 30mila le verifiche e più di 240 gli illeciti riscontrati. Chi voleva fare il furbetto è stato scoperto e sanzionato. Addirittura una persona è stata fermata dagli agenti perché ha pensato bene di allenarsi facendo parapendio all’interno di un’area verde a Colle Prenestino.

Delle 240 irregolarità, oltre la metà sono state riscontrate nella giornata di Pasqua

Come era facile prevedere, diverse auto sono state fermate, con a bordo più persone, mentre tentavano di raggiungere il mare, zone di campagna o uscire dalla città senza una valida giustificazione.

Nel weekend, abbiamo anche intensificato anche i controlli all’interno delle aree verdi, grazie al supporto del Nucleo Ambiente e Decoro della Polizia Locale, che ha pattugliato per tre giorni tutte le entrate non recintate del Parco degli Acquedotti, anche con l’ausilio di droni.

Chi ha violato le disposizioni è un irresponsabile perché vanifica i sacrifici di tutti i cittadini che, invece, stanno rispettando le prescrizioni del governo e del Comune. Lo so che rimanere a casa in un momento di festa, lontano da amici e parenti, non è semplice. Sono orgogliosa di chi lo sta facendo e ringrazio tutti i romani che stanno rispettando le regole.

Le verifiche della Polizia Locale continuano anche oggi, a Pasquetta. Solo nella mattina sono stati eseguiti oltre 6mila controlli. #NonAbbassiamoLaGuardia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Chi ha violato le disposizioni è un irresponsabile perché vanifica i sacrifici di tutti i cittadini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.