Coronavirus, Fiumicino 25 i positivi, Montino: “Troppe persone in giro, intensificati i controlli”

coronavirus



“Alle 10.48 di oggi è arrivato l’ultimo aggiornamento da parte della Asl RM3 che ci comunica il numero delle persone positive tra i cittadini di Fiumicino”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

Ad oggi rimangono 25 le persone che sono risultate positive

“Ad oggi rimangono 25 le persone che sono risultate positive al Covid-19 – spiega il sindaco – e 96 le persone in sorveglianza attiva da parte della Asl perché contatti diretti dei 25”.

“Inoltre, ieri sera alle 23 è decollato dall’aeroporto di Fiumicino un aereo con a bordo 300 persone – aggiunge il sindaco -. Si tratta di una parte dell’equipaggio di una nave da crociera attraccata a Piombino. Le 300 persone, di origine filippina, sono state trasportate dal porto toscano al Leonardo Da Vinci in sicurezza e non sono mai passate dalla città di Fiumicino. L’operazione è stata monitorata per tutta la giornata dalla nostra amministrazione. Questo in osservanza degli accordi presi nei giorni scorsi con la Protezione Civile Nazionale, i ministeri competenti e le società di navigazione”.

Vi chiedo, nuovamente, di rimanere a casa – insiste Montino

“Vi chiedo, nuovamente, di rimanere a casa – insiste Montino -. Avremo tempo di goderci il sole all’aria aperta e le belle giornate, ma ora dobbiamo restare ognuno nelle proprie case. Il rischio, concreto, è di vanificare oltre un mese di sacrifici per qualche ora all’aperto. Specialmente in questi giorni di bel tempo e di festa, la nostra Polizia Locale ha intensificato i controlli sul territorio, con l’indispensabile contributo della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto”.

“Da questa mattina si registra un aumento delle persone in giro ed è un fatto grave, oltre che una violazione delle prescrizioni vigenti – conclude il sindaco -. Ricordo a tutte e tutti che chiunque sarà fermato e non sarà in grado di fornire un giustificato motivo per essere uscito di casa sarà sanzionato”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Coronavirus, Fiumicino 25 i positivi, Montino: "Troppe persone in giro, intensificati i controlli"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.