Coronavirus, Montino: “17 contagiati e 119 in sorveglianza attiva: restate a casa”



“Alle 10.40 di oggi la Asl RM3 mi ha comunicato gli aggiornamenti sulla situazione di Fiumicino”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

I positivi residenti in città sono 17

“I positivi residenti in città sono 17 e le persone in sorveglianza attiva sono 119 – spiega il sindaco -. L’aumento delle persone in quarantena è dovuto alle indagini epidemiologiche che la Asl sta continuando a fare e che hanno portato ad estendere il numero dei contatti stretti delle persone attualmente positive”.

“Intanto in queste ore, il mio staff ha iniziato la distribuzione delle mascherine che sono arrivate ieri dalla Regione Lazio – continua Montino -. Come spiegato, abbiamo utilizzato dei criteri di priorità individuando le categorie più esposte e per più tempo a contatto con il pubblico. Purtroppo non abbiamo mascherine per tutti i cittadini e le cittadine di Fiumicino che, ricordo, sono 82 mila. Quindi abbiamo dovuto scegliere delle priorità”.

“Le squadre preposte, infine, stanno continuando con la sanificazione delle strade iniziata ieri – conclude il sindaco -. Rinnovo il mio appello a tutte e a tutti a restare a casa. Uscite solo ed esclusivamente per necessità improrogabili, fate la spesa sufficiente per diversi giorni e andate al supermercato uno per famiglia rispettando la distanza di almeno 1 metro tra le persone. È fondamentale rispettare queste regole, per quanto possa essere difficile e stressante non muoversi di casa. Un sacrificio necessario per contrastare il contagio e uscire da questa situazione prima possibile”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar
Informazioni su Emanuele Bompadre 12588 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.