Fiumicino, Cini: “Iniziata la sanificazione delle strade”



Le dichiarazioni di Roberto Cini

“Come anticipato, abbiamo iniziato le operazioni di sanificazione delle strade della città”. Lo dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.

“Compatibilmente con le condizioni meteo, continueranno nei prossimi giorni – prosegue Cini – e su questo voglio rassicurare i cittadini: tutte le località saranno interessate dalla sanificazione nel giro di pochi giorni, soprattutto le strade e le aree più trafficate e dove si registrano i maggiori afflussi di persone”.

“Ringrazio la dirigente, arch. Vanessa Signore, gli uffici dell’assessorato e l’Ati – conclude l’assessore – per avere lavorato a questo intervento che l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci impone di fare”.

Le parole del Sindaco Montino

“L’amministrazione sta facendo tutto quello che è nelle sue possibilità per fronteggiare la crisi sanitaria da Covid-19 – aggiunge il sindaco Montino -. Dall’assistenza alle persone che ne hanno bisogno alla sanificazione delle scuole e ora delle strade”.

“Stiamo inoltre informando costantemente sul numero di persone contagiate dal virus che risiedono in città – aggiunge il sindaco -. E a questo proposito voglio ricordare che c’è una questione di rispetto della privacy nei loro confronti che ci porta a non specificare dove abitano o se si trovano in ospedale. Si tratta, inoltre, di informazioni del tutto superflue per tutti noi, perché non influiscono in alcun modo il comportamento che dobbiamo tenere”.

“Chi è positivo, che sia in ospedale o a casa, è in regime di quarantena molto rigida – spiega il sindaco – quindi non può entrare in contatto con nessuno. Le altre persone devono, a prescindere, rimanere a casa e uscire solo per lavoro, per ragioni di salute o per fare la spesa. Quindi non c’è alcuna ragione per sapere chi è positivo, in quale località o altri dettagli che interessano solo ed esclusivamente alle autorità sanitarie”.

“Quindi rinnovo il mio appello – conclude il sindaco-: restate a casa, se siete costretti ad uscire mantenete la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone, fate la spesa abbondante in modo da non uscire ogni giorno per comprare da mangiare e siate responsabili”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar
Informazioni su Samantha Lombardi 5933 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.