Lo sciopero generale indetto per il 25 aprile creerà non pochi danni agli italiani



Uno sciopero scellerato, immotivato e deprecabile che aggiungerà altri danni economici a quelli già prodotti dall’emergenza coronavirus e avrà conseguenze pesanti per i cittadini e per il paese. Lo afferma il Codacons, che boccia senza mezze misure lo sciopero generale indetto dall’Usb per il 25 marzo.

CODACONS CHIEDE A PREFETTI DI TUTTA ITALIA E PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DI PRECETTARE LAVORATORI

In questo delicato momento qualsiasi sciopero rappresenta una decisione sbagliata e pericolosa, e produce un danno economico ingente al paese che si somma alle gravi perdite subite da imprese e attività varie a causa del coronavirus – spiega il Codacons – A subire le conseguenze degli scioperi sarebbero anche i cittadini, privati di servizi pubblici essenziali.
Per tale motivo, e pur ritenendo giuste le rivendicazioni dei lavoratori, crediamo che qualsiasi sciopero indetto nel corso dell’emergenza sanitaria in atto sia una decisione gravissima ed illecita, e chiediamo ai Prefetti di tutta Italia e alla Presidenza del Consiglio di intervenire, precettando i lavoratori al fine di garantire alla collettività i servizi di pubblica utilità – conclude il Codacons.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lo sciopero generale indetto per il 25 aprile creerà non pochi danni agli italiani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.