Cerveteri, COVID-19: controlli capillari negli esercizi commerciali e posti di blocco di Polizia Locale e Carabinieri



Secondo giorno dall’entrata in vigore del DPCM in materia di COVID-19. A Cerveteri partiti in maniera serrata i controlli per il rispetto delle normative vigenti sia sulle attività commerciali sia sugli accessi e le uscite all’interno del territorio comunale.

I sopralluoghi

Allo scoccare delle ore 18:00 di ieri, sono partiti i sopralluoghi in tutte le attività di bar e ristorazione che come da DPCM devono chiudere al pubblico. Dopo le ore 18:00 il senso di responsabilità da parte dei gestori è stato davvero esemplare. Tutti hanno rispettato le prescrizioni incrementando notevolmente le attività di consegna a domicilio che rimane invece consentita dopo le ore 18:00.

I posti di blocco

Questa mattina invece, posti di blocco da parte della Polizia Locale e Carabinieri agli accessi di Cerveteri. Debitamente dotati di guanti e mascherine protettive stanno controllando tutte le macchine in transito chiedendo loro l’autocertificazione al fine di controllare le motivazioni dei loro spostamenti. Si ricorda che il modulo di autocertificazione è scaricabile dal sito del Comune di Cerveteri www.comune.cerveteri.rm.it ed è comunque in possesso di tutti gli operatori di Polizia presenti ai posti di blocco. Anche chi non lo avesse con se, può compilarlo una volta fermato.

Le dichiarazioni del Sindaco Pascucci

“Come abbiamo annunciato i controlli sono stati e saranno capillari – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – stiamo vivendo una situazione emergenziale a livello nazionale ed è fondamentale che ognuno di noi dia il proprio contributo e la propria collaborazione. Rispettare alla lettera le disposizioni del DPCM è l’arma più potente a nostra disposizione per arrestare il diffondersi del virus.

I controlli proseguiranno ovviamente anche nei prossimi giorni. Saremo inflessibili con chi non rispetterà le norme. I trasgressori verranno infatti sanzionati ai sensi dell’articolo 650 del Codice Penale, che può comportare anche alla chiusura dell’attività. È un momento estremamente difficile, ma se tutti collaboriamo riusciremo a superarlo ed uscire dall’emergenza”.

“L’appello – conclude il Sindaco Pascucci – rimane però sempre lo stesso: rimanete a casa. Se non per motivi davvero urgenti rimanete a casa. Ne vale la salute di tutti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, COVID-19: controlli capillari negli esercizi commerciali e posti di blocco di Polizia Locale e Carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.