Latina, rimodulazione dei servizi di assistenza scolastica specialistica

latina



Il Comune si prepara a potenziare i servizi di assistenza scolastica specialistica e i servizi di assistenza agli ospiti dei centri diurni comunali.

Si è svolto questa mattina un incontro tra i Servizi Welfare e Pubblica Istruzione e i coordinatori della Cooperativa Osa, ente gestore dei servizi ai disabili e agli anziani, nel corso del quale è stato presentato un nuovo documento di valutazione del rischio per lavoratori e utenti alla luce dell’emergenza coronavirus e delle ultime disposizioni da parte del Governo e della Regione Lazio. Il documento era stato formalmente richiesto dal Comune a tutti gli enti gestori dei servizi esternalizzati del settore Welfare e quello discusso oggi contiene una serie di proposte di rimodulazione dei servizi.

Verrà fatta una verifica

La Cooperativa Osa farà una ricognizione affinché gli utenti possano scegliere se aderire o meno al servizio di assistenza scolastica specialistica presso il proprio domicilio in questo periodo di sospensione delle attività didattiche. Verrà dunque fatta una verifica sul numero di famiglie interessate ad una assistenza domiciliare, quantificandola nel medesimo numero di ore già riconosciute a scuola. Se la sospensione delle attività didattiche dovesse protrarsi oltre il 15 marzo, il servizio verrà riorganizzato con una nuova pianificazione.

Anche gli utenti dei centri diurni avranno la possibilità di scegliere se riconvertire il servizio in assistenza domiciliare oppure se mantenere, per quanto possibile, l’assistenza nei centri o rinunciare del tutto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 21405 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.