Raggi: “Verifiche contro la vendita illegale di alcol ai minori e comportamenti pericolosi alla guida”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Verifiche contro la vendita illegale di alcol ai minori e comportamenti pericolosi alla guida sono state al centro dei circa 4mila controlli svolti questo weekend dalla Polizia Locale di Roma Capitale nelle zone della movida.

Nel quartiere di San Lorenzo per vendita di alcol a minori sono state fatte sanzioni, per oltre 20mila euro complessivi, a due attività: una galleria d’arte, che è stata segnalata alle Autorità competenti per le relative procedure di chiusura attività, e un minimarket, dove è stata anche sequestrata una bilancia non a norma.

Movida controllata

I controlli hanno riguardato come sempre anche altri quartieri della movida, come Trastevere, Testaccio, Colosseo, Piazza Bologna, Piazzale delle Provincie, Pigneto, oltre che le zone della Stazione Termini, Ostiense, Tiburtina e diverse aree del Centro Storico.

Oltre 10 le irregolarità amministrative riscontrate nei pubblici esercizi e 17 le contestazioni per il mancato rispetto delle norme anti-alcol. Gli agenti hanno fatto anche controlli sulle strade che hanno portato a sanzionare 200 conducenti per superamento dei limiti di velocità.

Ringrazio gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per l’impegno nel contrastare i comportamenti pericolosi alla guida e la violazione delle norme a tutela dei cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Verifiche contro la vendita illegale di alcol ai minori e comportamenti pericolosi alla guida"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.