Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Più controlli, più multe, più titoli di viaggio venduti. I ricavi di Atac continuano a crescere, di pari passo con la lotta ai furbetti che non pagano il biglietto.
A gennaio 2020 i controllori Atac hanno sanzionato circa 620 persone al giorno. Il mese scorso i controlli sono aumentati del 35% rispetto a gennaio 2019, arrivando a sfiorare quota 400mila. Prosegue inoltre il trend positivo delle multe pagate entro i primi 5 giorni: a gennaio 2020 sono aumentate del 45% rispetto allo stesso mese del 2019, anche grazie alla possibilità di saldare la sanzione a bordo tramite bancomat.
Dati positivi
Molto positivi anche i dati sulle vendite dei biglietti: ben 22 milioni di euro incassati solo a gennaio, il 2,3% in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno. I ricavi sono andati oltre le previsioni di budget.
Tutte le misure messe in campo per facilitare l’acquisto dei biglietti, soprattutto i canali di vendita online, ci permettono di aumentare i ricavi e avere così risorse immediatamente disponibili da investire nel miglioramento e potenziamento del servizio di trasporto pubblico della nostra città.
Alcuni risultati sono già visibili
Nel 2019 abbiamo messo su strada 227 nuovi bus e quest’anno arriveranno altri 328 mezzi che andremo a impiegare soprattutto nelle periferie.