Raggi: “Più controlli, più multe, più titoli di viaggio venduti”

campidoglio



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Più controlli, più multe, più titoli di viaggio venduti. I ricavi di Atac continuano a crescere, di pari passo con la lotta ai furbetti che non pagano il biglietto.

A gennaio 2020 i controllori Atac hanno sanzionato circa 620 persone al giorno. Il mese scorso i controlli sono aumentati del 35% rispetto a gennaio 2019, arrivando a sfiorare quota 400mila. Prosegue inoltre il trend positivo delle multe pagate entro i primi 5 giorni: a gennaio 2020 sono aumentate del 45% rispetto allo stesso mese del 2019, anche grazie alla possibilità di saldare la sanzione a bordo tramite bancomat.

Dati positivi

Molto positivi anche i dati sulle vendite dei biglietti: ben 22 milioni di euro incassati solo a gennaio, il 2,3% in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno. I ricavi sono andati oltre le previsioni di budget.

Tutte le misure messe in campo per facilitare l’acquisto dei biglietti, soprattutto i canali di vendita online, ci permettono di aumentare i ricavi e avere così risorse immediatamente disponibili da investire nel miglioramento e potenziamento del servizio di trasporto pubblico della nostra città.

Alcuni risultati sono già visibili

Nel 2019 abbiamo messo su strada 227 nuovi bus e quest’anno arriveranno altri 328 mezzi che andremo a impiegare soprattutto nelle periferie.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Più controlli, più multe, più titoli di viaggio venduti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.