Morra (M5S): “La ‘ndrangheta guadagna 30 miliardi di euro all’anno”



Così il senatore Nicola Morra sulla sua pagina Facebook:

30 miliardi di euro che ogni anno la ‘ndrangheta ottiene dal controllo del mercato della cocaina.
30 miliardi di euro che annualmente la ‘ndrangheta ricicla nell’economia legale producendo danni irreparabili all’economia sana, oltre quelli causati dalla cocaina alla salute degli assuntori.
Queste sono le cifre, paragonabili a quelle di una legge di bilancio che i governi con fatica riescono a partorire data l’esiguità delle risorse. E la ‘ndrangheta, dalla sola cocaina, ottiene le stesse risorse di uno Stato.

Meditate gente, meditate

Se siamo di fronte a questi dati “monstre” è perché il potere, evidentemente non disponibile ad accettare il controllo democratico delle sue azioni da parte di un’opinione pubblica educata all’intelligenza critica, incentiva pratiche votate a distruggere l’intelligenza critica stessa, il controllo che democraticamente legittima il potere che vi si sottopone.

Armi pericolose

Sono armi di “distrazione di massa” e sono ben più pericolose di quanto si possa immaginare: un cittadino distratto ed inconsapevole, disinformato ed indifferente, è facilmente trasformabile in un suddito.
Ed il potere gode!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Morra (M5S): "La 'ndrangheta guadagna 30 miliardi di euro all'anno"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.