Così Vito Crimi sulla sua pagina Facebook:
A Foggia i cittadini non sono soli. L’apertura della Direzione Investigativa Antimafia in città è un’iniziativa importante e positiva, un segnale concreto che auspico possa infondere coraggio in chi vuole denunciare il malaffare ma è ancora sopraffatto dalla paura. Lo Stato c’è, e mette a disposizione ulteriori risorse e competenze per combattere le mafie e per dare protezione alle comunità locali.
Obiettivo del M5S
Un obiettivo per il quale il MoVimento 5 Stelle ha lavorato tanto in sede parlamentare. Ringrazio il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, il Direttore della DIA Generale Giuseppe Governale, le istituzioni coinvolte e le forze dell’ordine per essersi attivati. Quando cittadini e istituzioni collaborano, lo Stato è più forte nel garantire sicurezza.
L’apertura della sezione operativa della DIA, Direzione Investigativa Antimafia, a Foggia rappresenta un grande e concreto segnale della volontà dello Stato di sconfiggere le mafie pugliesi e di quelle foggiane in particolare. Quelle della nuova Dia, sono ulteriori forze in campo, altamente speci…