Firenze: un ponte per Margherita Hack



Il viadotto San Donato della tramvia, sarà intitolato a Margherita Hack, la grande astrofisica e accademica, che ha portato sapere e innovazione nel campo dell’astronomia e della fisica, ma ha anche contribuiuto alla  divulgazione scientifica e alla difesa dei diritti civili. Per questo è stato ritenuto importante e doveroso ricordare la scienziata fiorentina anche nella toponomastica della città.

Nei dettagli

Nel dettaglio, si chiamerà ponte Margherita Hack il ponte della tramvia che inizia alla confluenza tra via Mariti e viale Redi, prosegue sopraelevato lungo viale Francesco Redi e via di Novoli, attraversa i torrenti Terzolle e Mugnone e termina in via di Novoli, all’altezza della fermata della tramvia San Donato – Università.

La cerimonia di intitolazione avrà inizio alle ore 11

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Firenze: un ponte per Margherita Hack

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.