Frate: “Le fake news ingenerano consapevolmente confusione e allarme sociale”

Così l’onorevole Flora Frate sulla sua pagina Facebook:

Nei prossimi giorni discuteremo dell’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla diffusione, intenzionale e massiva, di notizie false.

Le ‘fake news’ ingenerano consapevolmente confusione e allarme sociale

Tentano di condizionare l’opinione pubblica tramite la disinformazione sistematica e spesso sono anche correlate ai discorsi dell’odio, ossia quelli di incitamento alla discriminazione o alla violenza.

Intervenire sui pericoli

La straordinaria forza di Internet è la sua libertà e su questo dobbiamo essere tutti d’accordo. Ma, al contempo, occorre intervenire laddove si annidano insidie e pericoli, soprattutto a tutele dei giovani, che sono i più esposti. Auspico un lavoro proficuo e sinergico tra tutte le forze politiche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti