De Lorenzo (M5S): “Buon lavoro al reggente Vito Crimi e grazie a Luigi”

scuola



Così l’onorevole Rina Valeria De Lorenzo sulla sua pagina Facebook:

De Gasperi aveva idee chiare sul futuro dell’Italia del dopoguerra schiacciata sotto le macerie della seconda guerra mondiale: “Politica vuol dire realizzare”.

Completeremo il programma

E noi continueremo a realizzare i punti del programma completando la riforma della giustizia, la fase due del reddito di cittadinanza, incidendo positivamente con le nostre scelte e azioni sull’occupazione e sulla tutela dei lavoratori, avanzando sul terreno delle riforme strutturali e infrastrutturali senza trascurare la valorizzazione del nostro patrimonio culturale, paesaggistico e umano investendo sulla scuola, l’università e la ricerca.

Contro le forze belluine

Lo faremo sia pure in un contesto completamente diverso da quello postbellico in cui ci misuriamo tra la politica dei citofoni e della giustizia prêt-à-porter, dei comizi rap e dei vuoti slogan propagandistici alimentati dallo squadrismo social che infanga la realtà e costruisce la tirannia degli idoli: del calcio, della moda, della musica, ma anche della politica. Eppure il pensiero moderno nasce con il fermo proposito di liquidare quegli “idola”, come li chiama Francesco Bacone, che impediscono di osservare e comprendere con mente libera la società e contribuiscono a fare del narcisismo la patologia forse più diffusa dell’epoca contemporanea in Occidente, annullando il senso della comunità che si alimenta di relazioni interpersonali e solidarietà.

Contro le forze belluine che minacciano l’umanesimo nella politica occorre continuare a lavorare al nostro interno sul piano del confronto democratico e sul rispetto dell’avversario politico (che esclude la categoria del nemico) per costruire relazioni positive e generative, senza chiusure preconcette o perverse alchimie di potere sperimentando il massimo di unità possibile all’insegna della responsabilità e Di Maio ha avuto un ruolo fondamentale per il Movimento e sicuramente gli si devono riconoscere tanti meriti a cominciare dall’impegno profuso in questi anni. Ma occorre superare la fase dello scontro interno alimentato dal j’accuse livoroso nei confronti dei “cani” che hanno tradito ché poi i cani sono fedeli, agli uomini si chiede lealtà.

Auguri al nuovo reggente

Auguri di buon lavoro al reggente Vito Crimi e grazie a Luigi per il lavoro sin qui svolto, ora è nostro dovere andare avanti in nome di tutti i cittadini che hanno creduto in noi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Lorenzo (M5S): "Buon lavoro al reggente Vito Crimi e grazie a Luigi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.