[current_date format='D, d F, Y']

Firenze: aggiornamento della soglia ISEE per accesso ai bonus sociali

Condividi

Cambiano le soglie dell’ISEE per ottenere gli sconti nelle fatture di energia elettrica, gas e acqua.

A stabilirlo è l’Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, che ha alzato da 8.107,5 a 8.256 euro la soglia massima ISEE per poter ottenere lo sconto.

Per ottenere il bonus previsto dalla legge è necessario che i beneficiari  si presentino presso gli Sportelli al Cittadino – U.R.P.  esclusivamente su appuntamento  prenotabile:

telefonando al Contact Center al n. tel 055 055
per gli utenti registrati con credenziali di accesso per i servizi online tramite l’Agenda Servizi Prenotabili, selezionando lo Sportello al Cittadino – U.R.P. prescelto.

Chi può chiedere il bonus

Possono richiedere il bonus tutti i clienti delle utenze domestiche con regolare contratto di fornitura elettrica, gas e acqua appartenenti a un nucleo familiare con ISEE non superiore a 8.256 euro; oppure appartenenti a famiglie numerose con un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro. Possono richiedere lo sconto anche coloro che percepiscono il reddito o la pensione di cittadinanza o che hanno in famiglia una persona affetta da malattia grave che necessita dell’utilizzo di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.

Per i titolari di reddito o pensione di cittadinanza sarà indispensabile presentare anche la ricevuta Inps con numero di protocollo che attesti la concessione della misura assistenziale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Firenze, Festa dello Sport 2025

Al via dal 14 al 18 maggio alle Cascine, proseguirà poi in tutti e 5 i Quartieri del comune di Firenze da settembre 2025

Iscriviti alla newsletter