A Pescara l’unica tappa italiana per lo “Short cutz event”

pescara



A Pescara l’unica tappa italiana del Festival Internazionale del cinema indipendente  olandese, manifestazione che esprime il rinnovato fermento culturale che negli  ultimi anni ha posto il paese dei tulipani al centro degli interessi di produttori e  appassionati. L’evento, patrocinato dal comune di Pescara e sostenuto  dall’assessore alla Cultura Mariarita Paoni Saccone, è reso possibile per la prima  volta in Italia grazie all’associazione culturale Adriatic Movie, partner del progetto  “Shortcutz event” di Amsterdam; si terrà sabato 11 gennaio 2020 dalle ore 18.30  presso il cinema Sant’Andrea di Pescara dove saranno proiettati per la prima volta  in Italia, in esclusiva, sette cortometraggi  in concorso. Al termine – dalle ore 21 –  il  film italiano fuori concorso “Aspromonte” (2019)  che sarà poi oggetto di un  incontro-dibattito con l’attore Marcello Fonte, già premiato a Cannes e protagonista  di “Dogman”.

Così il direttore artistico

“Il nostro obiettivo – ha detto il Direttore artistico di Adriatic Movie Guido Casale – è  favorire la promozione del cinema indipendente nell’area adriatica, valorizzando sia  le eccellenze nazionali che quelle internazionali attraverso rassegne e proiezioni di  film e docu-film, cortometraggi,  documentari ed altri materiali audiovisivi di alto  valore artistico, culturale, sociale, e informativo”.

Durante la serata di sabato, che sarà presentata da Francesco Di Brigida, il pubblico,  come in tutte le altre 20 tappe del tour, riceverà una scheda per esprimere la  propria preferenza sui film in concorso, partecipando così alla determinazione del premio finale che verrà assegnato in Olanda il 19 gennaio 2020 dalla giuria  presieduta da Jan Harlan  (produttore dei film di Stanley Kubrick).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A Pescara l’unica tappa italiana per lo "Short cutz event"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.