Roma, Piani di Zona: creazione di un apposito capitolo di spesa



“La creazione di un apposito capitolo di spesa relativo al completamento delle opere di urbanizzazione dei Piani di Zona è frutto di un preciso input politico dato dalle Commissioni Urbanistica e Bilancio di Roma Capitale.

La proposta, accolta nel maxiemendamento di Giunta

La proposta, accolta nel maxiemendamento di Giunta, dà attuazione contabile alla delibera 116/2018, con cui questa Amministrazione ha destinato i fondi delle affrancazioni e delle trasformazioni alla realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria dei Piani di Zona.

Forti criticità riconducibili a un’eccessiva frammentazione

Ci auguriamo che questo fondo possa al più presto veder confluire finanziamenti statali e regionali necessari per portare a compimento le opere di infrastrutturazione dei Piani di Zona del II PEEP.
Per la maggior parte di questi, si registrano forti criticità riconducibili a un’eccessiva frammentazione per quel che concerne la loro attuazione e alla forte crisi economico-sociale che ha determinato la scomparsa o il fallimento di molti soggetti concessionari.
Attraverso l’istituzione di questo fondo di investimento pubblico si potrà procedere alla complessiva realizzazione delle opere di infrastrutturazione viaria, impiantistica e fognaria e dei servizi pubblici essenziali per migliorare la vivibilità di quei quartieri romani”.

Lo dichiara, in una nota stampa, la presidente della Commissione Urbanistica di Roma Capitale Donatella Iorio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Piani di Zona: creazione di un apposito capitolo di spesa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.