Padova, rinnovata per le feste la collaborazione con le associazioni nazionali dei Carabinieri e Polizia di Stato



Anche quest’anno, considerata la positiva esperienza dello scorso, l’Amministrazione comunale ha rinnovato con apposita delibera la collaborazione con le Associazioni nazionali Carabinieri e Polizia di Stato in quiescenza, i cui volontari saranno presenti in alcune zone nevralgiche del centro storico cittadino con una decina di unità, nei pomeriggi del sabato e della domenica del mese di dicembre e fino al 6 gennaio prossimo.

Volontari

Il servizio svolto dai volontari, che avrà inizio dal prossimo sabato 7 dicembre, si sostanzia in informazioni rese ai cittadini e ai turisti, ma soprattutto nel supporto visivo alla Polizia Locale, nonché nella raccolta di segnalazioni preziose che vengono trasmesse alla Centrale operativa. Insomma, una presenza rassicurante per i cittadini, anche se priva di connotazioni operative, e con un valore aggiunto dato dall’esperienza professionale dei volontari per l’osservazione attenta del territorio acquisita negli anni di servizio attivo.

Aiuto importante

I volontari saranno presenti, in particolare, nella fascia oraria dalle ore 15:00 alle 18:00, quando le aree pedonali in questo periodo sono gremite da molti di cittadini dediti allo shopping natalizio e turisti che visitano i mercatini di Natale e i monumenti del centro storico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Padova, rinnovata per le feste la collaborazione con le associazioni nazionali dei Carabinieri e Polizia di Stato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27836 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.