Raggi: “Abbiamo inaugurato la mostra Naked, la disabilità senza aggettivi”



Così la sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità, oggi in Campidoglio abbiamo inaugurato la mostra “Naked. La disabilità senza aggettivi”, firmata da Oliviero Toscani e promossa dal Comitato Italiano Paralimpico.

Foto di Oliviero Toscani

Le fotografie di Oliviero Toscani raffigurano 12 atleti disabili, che rappresentano l’eccellenza sportiva paralimpica del nostro Paese, e resteranno esposte in Piazza del Campidoglio fino al 19 dicembre.

Sono 12 atleti che hanno scelto lo sport come mezzo attraverso cui esprimere loro stessi e il loro talento. Con coraggio e determinazione si sono mostrati senza filtri, “senza aggettivi”, con i loro sguardi e le loro imperfezioni, con i loro corpi e le caratteristiche che li rendono unici.

Abbattere ogni barriera

Si sono messi in posa davanti all’obiettivo per abbattere ogni barriera culturale e fisica. Questa Amministrazione ha lo stesso scopo: lavorare affinché Roma diventi una città sempre più inclusiva e accessibile, tanto dal punto di vista architettonico quanto da quello culturale. C’è ancora tanta strada da fare. Continuiamo a lavorare insieme per andare avanti, passo dopo passo. La conquista della libertà e della dignità non si deve mai fermare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Abbiamo inaugurato la mostra Naked, la disabilità senza aggettivi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.