Raggi: “Abbiamo inaugurato la mostra Naked, la disabilità senza aggettivi”

Così la sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità, oggi in Campidoglio abbiamo inaugurato la mostra “Naked. La disabilità senza aggettivi”, firmata da Oliviero Toscani e promossa dal Comitato Italiano Paralimpico.

Foto di Oliviero Toscani

Le fotografie di Oliviero Toscani raffigurano 12 atleti disabili, che rappresentano l’eccellenza sportiva paralimpica del nostro Paese, e resteranno esposte in Piazza del Campidoglio fino al 19 dicembre.

Sono 12 atleti che hanno scelto lo sport come mezzo attraverso cui esprimere loro stessi e il loro talento. Con coraggio e determinazione si sono mostrati senza filtri, “senza aggettivi”, con i loro sguardi e le loro imperfezioni, con i loro corpi e le caratteristiche che li rendono unici.

Abbattere ogni barriera

Si sono messi in posa davanti all’obiettivo per abbattere ogni barriera culturale e fisica. Questa Amministrazione ha lo stesso scopo: lavorare affinché Roma diventi una città sempre più inclusiva e accessibile, tanto dal punto di vista architettonico quanto da quello culturale. C’è ancora tanta strada da fare. Continuiamo a lavorare insieme per andare avanti, passo dopo passo. La conquista della libertà e della dignità non si deve mai fermare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti