Padova, deliberati 280.000 euro per migliorare i cimiteri



Prosegue l’investimento del Comune per rendere migliori i cimiteri cittadini, luoghi intimi di raccoglimento per tutte e tutti.
Nell’ultima Giunta sono stati approvati interventi di manutenzione e inghiaiatura sui campi di sepoltura del Cimitero Maggiore e in altri cimiteri cittadini.

I lavori in particolare

I lavori in oggetto consisteranno nella rimozione della pavimentazione esistente, il livellamento del fondo con sabbia e la posa di nuovo pietrisco e nuova ghiaia nei vialetti tra le tombe, e saranno conclusi entro l’estate del 2020.

Più accoglienti

“280.00 euro per un intervento di manutenzione – spiega l’assessora ai servizi cimiteriali Francesca Benciolini – finalizzato però ad abbellire e rendere più accoglienti e gradevoli i nostri cimiteri. Negli ultimi anni ci siamo impegnati molto per migliorare questi luoghi. Pensiamo sia giusto renderli più accessibili, ma anche più puliti e decorosi per consentire a tutti di visitare i propri cari che non ci sono più nelle migliori condizioni possibili, e lo facciamo grazie anche alle segnalazioni dei cittadini che confermano di apprezzare gli sforzi fatti dall’Amministrazione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 23526 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.