Corallo (PD): “Io sono disoccupato, sto facendo dei colloqui di lavoro e la metà sono truffe”

Dario Corallo



Dario Corallo, il giovane esponente dem che si candidò nella prima fase delle primarie Pd, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Sulla denatalità in Italia e la disoccupazione giovanile

“Essendo disoccupato in cerca di lavoro, saltando da un colloquio all’altro, è difficile pensare di mettere su famiglia –ha affermato Corallo-. E’ inutile continuare a blaterare di futuro e speranza, quando poi quello che manca è la minima tutela della dignità della persona. Io sto facendo dei colloqui di lavoro e la metà sono truffe, gente che ti insegna come truffare le vecchiette porta a porta.

Oppure capita di essere trattato come se stessi chiedendo l’elemosina, ti offrono contratti di un mese e ti dicono che un mese di lavoro è comunque un tassello nella carriera. Il problema è antico. La massa enorme di disoccupati e di persone che fanno lavori saltuari è talmente grande che la contrattazione per il lavoratore va a ribasso. A quelli del mio partito basterebbe mettersi nei panni di questi giovani per capire se a questi gli vai a parlare di lavoro, di mettere su famiglia, se ti danno una testata non ti devi stupire”.

Sul movimento delle sardine

“Ci sono pezzi del Pd che scendono in piazza con le sardine, cioè si va in piazza per manifestare mentre si è al governo. Le sardine giustamente scendono in piazza e dicono: noi siamo qui, c’è voglia di ritornare nei luoghi della sinistra. Prima che questo movimento delle sardine si estingua come tutti i movimenti di questo genere che abbiamo visto in passato, cerchiamo di veicolarlo verso dei temi.

Adesso succederà che verranno lanciate le sardine in tutte le città d’Italia e questa bulimia di sardine porterà ad un indebolimento di quel movimento. A Bologna si vota, ma a Perugia si è appena votato e la Lega ha stravinto, quindi di che stiamo parlando? Il Pd decide di cavalcare questa cosa, perché magari torna utile a quel dirigente, a quel capetto far vedere che è vicino al movimento. Io dico alle sardine: state attenti a non farvi fagocitare. L’unica arma che hanno i dirigenti della sinistra quando vedono qualcosa di nuovo è puntare a dissolverlo.

La grinta e l’entusiasmo li trovi nel momento in cui sai cosa dire, il centrosinistra invece ha deciso di rappresentare una parte della società: la medio-alta borghesia. Tutto ciò che sta fuori da quel campo, non è più considerato un interlocutore, perché è una condizione che i dirigenti non vedono e non vivono”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Corallo (PD): “Io sono disoccupato, sto facendo dei colloqui di lavoro e la metà sono truffe"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.