Colosseo, trovato frammento di osso nel terreno



Era intenta a prestare il consueto servizio di controllo nell’area del Colosseo, quando una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale, I Gruppo Centro ( ex Trevi)  è stata avvicinata da due turisti di nazionalità israeliana, che chiedevano di seguirli  in una parte del terreno circostante l’Anfiteatro Flavio.

Il ritrovamento

Gli agenti hanno trovato così un frammento di osso che, a prima vista e per via della forma, poteva essere ricondotto al genere umano. Gli operanti, dopo aver avvisato il personale del parco archeologico, hanno provveduto a porre sotto sequestro il reperto. Successive analisi scientifiche stabiliranno luogo, tempo e natura del resto ritrovato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar
Informazioni su Samantha Lombardi 6001 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.