[current_date format='D, d F, Y']

“Napoli di Herling”. Inizia domani il festival letterario

Condividi

Domani, giovedì 24 ottobre alle ore 17 nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino si terrà la giornata di apertura del festival letterario “Napoli di Herling” organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma, l’Università “L’Orientale”, l’Istituto Italiano per gli Studi Storici e l’Università Suor Orsola Benincasa.

Domani nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino

Interverranno
Anna Maria Anders – Ambasciatore della Repubblica di Polonia in Italia; Luigi de Magistris – Sindaco di Napoli; Nino Daniele Assessore alla Cultura e al Turismo; Natalino Irti – Presidente dell’Istituto italiano per gli Studi Storici; Elda Morlicchio – Rettrice dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”; Lucio d’Alessandro Rettore dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” e Dario dal Verme – Console Onorario della Repubblica di Polonia a Napoli.
Seguirà la presentazione del volume:
“Gustaw Herling. Etica e letteratura. Testimonianze, diario, racconti”
pubblicato nella collana “I Meridiani” di Mondadori
Introduce e modera: Emma Giammattei, con un saluto di: Renata Colorni e gli interventi di Krystyna Jaworska, Marta Herling, Goffredo Fofi, Silvio Perrella.

 

Comune di Napoli Comunicati Stampa

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Conferenza Anci sui Beni Comuni al Maschio Angioino

Alla presenza del presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, la Conferenza Nazionale Anci dei Consigli comunali, convocata sul tema “Beni comuni e ruolo delle Assemblee elettive” e promossa da Alessandro Fucito, presidente del Consiglio comunale di Napoli e coordinatore della Conferenza nazionale Anci dei Consigli comunali, si è aperta con i saluti di Domenico Tuccillo. Bene comune per eccellenza – ha sottolineato il presidente dell’Anci Campania – sono innanzitutto le assemblee elettive, che sono da salvaguardare e che pagano lo scotto di un ingiusto discredito. Il ruolo dei Comuni va salvaguardato recuperando la lezione di Luigi Sturzo: i municipi non possono essere oppressi né dallo Stato centrale né dalle Regioni.

Iscriviti alla newsletter