Movida violenta. Controlli straordinari nel quartiere Vomero. Sequestrate armi da taglio



Controllo del territorio e presìdio dei carabinieri contro la “movida violenta”. 5 persone denunciate per porto abusivo di armi. 5 i coltellini sequestrati Vasto dispiegamento di forze dei carabinieri nel quartiere Vomero, dove si è svolta un’operazione straordinaria di controllo del territorio mirata al contrasto della “movida violenta”.

5 persone denunciate per porto abusivo di armi

Nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale, i carabinieri della Compagnia  locale, con il supporto di quelli del Reggimento Campania e del NAS, hanno presidiato le aree più frequentate del quartiere collinare.
Richiamando il recente appello del Comandante provinciale di Napoli, i militari hanno prestato particolare attenzione al fenomeno del porto di coltellini, sempre più diffuso tra i giovani.
5 le persone denunciate per porto abusivo d’armi, altrettante le lame sequetrate. Uno dei coltelli è stato sequestrato in Via Merliani, nella stessa strada dove il 5 ottobre scorso fu accoltellato per futili motivi un giovane 17enne.
La persona  che lo portava, alla vista dei carabinieri, ha provato a disfarsene nascondendolo in un vaso. La lama,  dotata di meccanismo a serramanico, era lunga più di 10 centimetri.
Ben 234 le persone controllate, 9 gli assuntori di stupefacenti segnalati alla Prefettura.
A due dei segnalati, controllati a bordo dei loro motoveicoli, oltre alla segnalazione alla Prefettura, è stata  ritirata la patente.
7 le contravvenzioni al cds notificate, 3 delle quali per mancanza della copertura assicurativa.

Controlli anche alle attività che somministrano alimenti e bevande

I controlli dei carabinieri, sulla scorta della nuova ordinanza comunale, si sono estesi anche ad alcune attività di somministrazione di alimenti e bevande: ad una paninoteca sono state così applicate prescrizioni per violazioni minori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Movida violenta. Controlli straordinari nel quartiere Vomero. Sequestrate armi da taglio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.