I dazi USA sul Made in Italy preoccupano

Dal 18 ottobre scatteranno i dazi degli Stati Uniti su 93 prodotti Made in Italy
La burocrazia ci sommerge…

Burocrazia asfissiante L’Ufficio studi della CGIA le ha scartabellate una ad una ed è arrivata alla conclusione che le 365 Gazzette Ufficiali pubblicate nel 2018 sono composte da ben 30.671 pagine. Se le avessimo stampate tutte, il peso raggiunto da questa montagna di carte sarebbe di 80 chilogrammi e se, ipoteticamente, le avessimo stese una […]
Le novità del Decreto Clima

Decreto clima: 5 mila euro ai negozi che inseriranno dei “green corner”
Vendite: l’allarme di Confesercenti
Nei primi 8 mesi del 2019 vendite giù dello 0,6%, quarto anno consecutivo di crisi. Serve un tavolo per il rilancio dei negozi La crisi dei negozi di vicinato non si arresta: nei primi otto mesi dell’anno le vendite delle piccole superfici sono diminuite dello 0,6%. Senza un’inversione di tendenza, il 2019 rischia di essere […]
Movida violenta. Controlli straordinari nel quartiere Vomero. Sequestrate armi da taglio

Controllo del territorio e presìdio dei carabinieri contro la “movida violenta”. 5 persone denunciate per porto abusivo di armi. 5 i coltellini sequestrati Vasto dispiegamento di forze dei carabinieri nel quartiere Vomero, dove si è svolta un’operazione straordinaria di controllo del territorio mirata al contrasto della “movida violenta”.
Roma Eur: danneggia una sala visite dell’ospedale. Arrestato

I Carabinieri della Stazione Roma Eur hanno arrestato un 45enne romano, senza occupazione e con precedenti, con le accuse di estorsione e danneggiamento aggravato.
Frosinone: interventi in via Valle Corina

A seguito di alcuni sopralluoghi effettuati dalla Polizia Municipale per verificare la presenza di rami e vegetazione incolta che, da terreni privati, possono provocare disagi sulla strada, gli uffici comunali sono intervenuti anche in via Valle Corina per rimuovere le ostruzioni parziali della sede stradale.
Piano La Selva: iniziati i lavori pubblici.

Dopo l’approvazione, da parte della giunta Ottaviani, dell’atto deliberativo, sono immediatamente iniziati i lavori di realizzazione dei nuovi marciapiedi, connessi alla proposta piano-volumetrica presentata dal privato nell’ambito del piano del recupero “La selva” (sito di circa 11.835 mq, lungo Via Tommaso Landolfi, già Via Selva Polledrara), grazie allo schema di convenzione del programma edilizio.
Tennis and Friends IX Edizione: effettuati oltre 20.360 check up nel weekend

L’evento ha visto scendere in campo numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo mentre equipe mediche di alcune delle principali aziende sanitarie romane hanno eseguito ininterrottamente e gratuitamente controlli al pubblico.
Solidarietà al popolo curdo dal Comune di Firenze

Un ingiustificato attacco da parte dell’esercito turco Firenze si schiera a favore e sostegno della popolazione curda siriana che in questi giorni è vittima di un attacco immotivato da parte dell’esercito turco. La Città, che ha illuminato di rosso le porte delle mura storiche in segno di solidarietà con la causa curda, auspica che fin […]