Fornaro: “Il taglio parlamentari è una sfida che merita garanzie”



Così in Aula il capogruppo di LeU Federico Fornaro:

“Quella che ci apprestiamo a votare è una sfida, un segnale e una risposta ai problemi della democrazia rappresentativa”.

Le istituzioni devono dare una risposta

“Oggi le istituzioni devono essere in grado di dare una risposta ad una domanda di velocità nella risoluzione dei problemi di cittadini e imprese. Noi non abbiamo mai avuto un atteggiamento pregiudiziale contro la riduzione del numero dei parlamentari, ma abbiamo sempre chiesto di definire il contesto nel quale si inseriva questa riforma”.

Una prova di coesione della maggioranza

“Le forze di maggioranza approveranno un documento che definisce questo contesto e stabilisce tempi e modalità per approvare i giusti contrappesi aumentando le garanzie costituzionali e riducendo gli effetti distorsivi che il taglio dei parlamentari comporta. E’ quindi necessario definire al più presto anche una nuova legge elettorale per attenuare sia la compressione della rappresentanza politica sia di quella territoriale”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fornaro: "Il taglio parlamentari è una sfida che merita garanzie"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.