Gio, 04 Settembre, 2025

Codacons: bene multa per pubblicità ingannevole

Condividi

CODACONS: BENE MULTA, MA ANCORA TROPPE SOCIETA’ PUBBLICIZZANO PRODOTTI DAGLI PSEUDO-EFFETTI MIRACOLOSI

Bene per il Codacons la multa dell’Antitrust ad Adriano Panzironi, Life 120 Italia e Welcome Time Elevator, per aver reiterato due pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori.
“Sulla salute non si scherza – afferma il presidente Carlo Rienzi – ed è grave lanciare messaggi ingannevoli su effetti benefici in realtà inesistenti di integratori e prodotti analoghi, perché in tal modo si deviano le scelte economiche dei consumatori. Tuttavia si tratta di un fenomeno che ancora oggi imperversa in tv come sulla carta stampata, con una invasione di pubblicità di integratori, bibite e alimenti vari dagli pseudo-effetti miracolosi, ma che in realtà non hanno alcun beneficio sulla salute. Una giungla che crea danni agli utenti, colpiti da messaggi pubblicitari ingannevoli e portati a spendere soldi per prodotti che non hanno le caratteristiche promesse” – conclude Rienzi.

 

Codacons: Comunicati Stampa

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Pubblicità ingannevole: il Codacons contro le case automobilistiche

Al centro dell’esposto dell’associazione gli spot pubblicitari diffusi negli ultimi mesi dalle principali marche di automobili, finalizzati ad incentivare il consumatore all’acquisto di una nuova autovettura ricorrendo a messaggi ingannevoli circa rate, finanziamenti e costi totali dei veicoli.

Iscriviti alla newsletter