Pescara, partiti i lavori per un parcheggio più ampio in Via Gioberti



I lavori che sono partiti questa mattina in via Gioberti fanno parte di un piano complessivo di riqualificazione di varie vie e piazze cittadine avviato nei mesi scorsi e che comprende opere in undici aree (alcune sono già state completate) per una spesa complessiva di 580 mila euro.

Nello specifico si provvederà alla sistemazione del parcheggio, che è molto frequentato essendo anche al servizio di un istituto scolastico, con una spesa di 18.826,06 euro. Sarà raddoppiata l’uscita dall’area di sosta e sarà aumentato il numero degli stalli a disposizione.

Un sopralluogo è stato effettuato questa mattina dall’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità Luigi Albore Mascia, dal Presidente della commissione Lavori Pubblici Massimo Pastore e dal direttore dei lavori Gianni Scorrano.

Al termine dei lavori, previsto per fine ottobre, verrà cambiata anche la viabilità della zona con l’istituzione del senso unico per chi proviene da viale Bovio che avrà l’obbligo di svolta in via Monte Grappa.

“Si tratta di provvedimenti che i cittadini attendono da molto tempo – sottolinea l’assessore Luigi Albore Mascia – in una zona della città che per la sua qualità merita attenzione. L’istituzione del senso unico migliorerà sicuramente l’accesso sia nelle ore di ingresso e uscita da scuola sia il mercoledì, in occasione del mercato settimanale lungo la strada parco, quando il parcheggio è utilizzato da molti cittadini”.

La delibera di istituzione del senso unico è stata firmata lo scorso 11 settembre, ma il provvedimento entrerà in vigore, opportunamente, al termine dei lavori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pescara, partiti i lavori per un parcheggio più ampio in Via Gioberti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.