Giuliana Meneghetti riporta il Galateo all’Abbazia di Sant’Eustachio

Abbazia



Quali sono le regole e i segreti dell’eleganza? Come riuscire a distinguersi dagli altri per classe, buongusto, ma soprattutto per buone maniere e buona educazione?

Sabato 12, 19 e 26 ottobre, in Abbazia Sant’Eustachio ritorna Giuliana Meneghetti per presentare il “Galateo 3.0 L’educazione autentica per stare bene con gli altri”, svelando i consigli utili a migliorare non solo se stessi, ma anche il rapporto con gli altri.

Tre pomeriggi per scoprire o riscoprire gli insegnamenti

Tre pomeriggi per scoprire o riscoprire gli insegnamenti sì secolari, ma ancora fortemente attuali del Galateo, il celebre testo che Monsignor Giovanni Della Casa scrisse proprio mentre soggiornava presso il monastero benedettino nel lontano 1550.

“Durante questi incontri, non si vuole parlare di abitudini vuote e superate – afferma la relatrice Giuliana Meneghetti, già responsabile del Cerimoniale della Provincia di Treviso, esperta di “buone maniere” e organizzazione di eventi. – Il Galateo non è un mero insieme di regole, ma un modo di vivere. Assimilarne i consigli sulle buone maniere ed il buon gusto può migliorare notevolmente il nostro rapporto con gli altri”.

Un autunno, dunque, dedicato allo stile, al buon gusto e all’eleganza

Un autunno, dunque, dedicato allo stile, al buon gusto e all’eleganza: a quella bellezza che, una volta acquisita, non passa mai di moda. Nell’affascinante cornice dell’Abbazia di Sant’Eustachio, recuperata grazie a un intervento promosso da Ermenegildo Giusti, proprietario della Giusti Wine, si parlerà non solo di buona educazione e buone maniere, ma anche di relazioni sociali e dell’arte dello stare a tavola, per capire come potersi distinguere in qualunque situazione: dalle importanti occasioni formali ai momenti più conviviali.

Per maggiori informazioni contattare il 320/2696169, info@abbaziasanteustachio.com prenotazioni obbligatorie, posti limitati.

Sono iniziate, infine, anche le iscrizioni del corso di formazione per i dipendenti delle aziende: “Il Galateo al Lavoro: suggerimenti per una comunicazione ad hoc”, condotto sempre da Giuliana Meneghetti, avrà la durata di 3 ore e si terrà il pomeriggio di venerdì 15 novembre, in Abbazia.

Calendario

Sabato 12 ottobre, dalle ore 15.00 alle 18:00
Essere con stile

Sabato 19 ottobre, dalle ore 15.00 alle 18:00
Noi e gli altri: classe ed eleganza nelle relazioni sociali

Sabato 26 ottobre, dalle ore 15.00 alle 18:00
L’arte di stare a tavola

Venerdì 15 novembre, dalle ore 14.30 alle 17:30
Il Galateo al Lavoro: suggerimenti per una comunicazione ad hoc
Corso dedicato alle aziende

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Giuliana Meneghetti riporta il Galateo all’Abbazia di Sant’Eustachio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.