Campidoglio, incontrate famiglie dello stabile sgomberato di via Cardinal Capranica

campidoglio roma



Si è svolto il 10 settembre presso il Dipartimento in Piazza Giovanni da Verrazzano l’incontro tra l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale Laura Baldassarre, l’assessore alle Politiche Sociali e Abitative del Municipio XIV Andrea Maggi, lo staff dell’assessora al Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale Rosalba Castiglione e una delegazione di cittadini provenienti dallo stabile sgomberato di via di Cardinal Capranica.

La delegazione è stata rassicurata sul fatto che, rispettando gli impegni presi con le famiglie, sono già garantiti i servizi a favore della continuità scolastica, dalla scuola materna alle medie, per tutti i bambini che abitavano presso lo stabile sgomberato e che sono presenti nei centri di accoglienza.

Appositi incontri saranno poi dedicati ad agevolare le famiglie nella richiesta del contributo all’affitto chiarendo le modalità per accedere alla misura in base alla nuova delibera n. 169/2019 approvata ad agosto dalla Giunta Capitolina.

Il dialogo con le famiglie continuerà costantemente e sarà monitorato il percorso verso l’autonomia dei nuclei coinvolti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio, incontrate famiglie dello stabile sgomberato di via Cardinal Capranica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.