Tor di Valle, Carabinieri scoprono corriere di oggetti rubati



I Carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord, unitamente a personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno effettuato una massiccia attività di controllo in  piazzale Tarantelli, presso l’area di sosta frequentata da corrieri privati, per la spedizione di merce destinata ai paesi dell’est Europa.

Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, per il reato di ricettazione, un cittadino moldavo di 43 anni, conducente di autobus di tratte internazionali.

Durante i controlli a bordo del veicolo diretto in Moldavia, guidato dal 43enne, i Carabinieri hanno rinvenuto: 4 caldaie elettriche di ultima generazione, 3 pannelli solari, una betoniera, varie scale e attrezzi da cantiere, per un valore di circa 20.000 euro, quest’ultimi risultati provento di un furto avvenuto la notte prima all’interno di tre cantieri edili, due portiere laterali di un’autovettura “Toyota Lexus” e un pacco batteria motore elettrico autovettura “Toyota Prius”.

Successivamente i Carabinieri hanno controllato anche tre “food truck”, sanzionando amministrativamente i rispettivi titolari delle licenze, per un importo complessivo di 3.308 euro, per mancanze di condizioni igienico sanitarie e anomalie in materia di conservazione e tracciabilità degli alimenti.

Durante i controlli i Carabinieri hanno identificato complessivamente 68 persone e 37 veicoli.

L’autista che trasportava merce rubata è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tor di Valle, Carabinieri scoprono corriere di oggetti rubati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.